Prodotti

Parastinchi termo-formabili: la nuova frontiera della protezione

Nel corso delle partite di calcio capita, a volte, di avvertire un dolore fastidioso allo stinco. Per proteggere questa parte delle gambe dagli urti, durante una partita di calcio, solitamente, vengono utilizzati i parastinchi, fondamentali per attutire i colpi. In alcune occasioni, però, questi accessori possono risultare scomodi e limitare i tuoi movimenti. Per fortuna, la tecnologia ha fatto un grande passo avanti, introducendo i parastinchi termo-formabili. Una rivoluzione che trova in Tapedesign, un marchio distintivo per questo tipo di articolo sportivo.

Cosa sono i parastinchi termo-formabili

I parastinchi termo-formabili sono dei proteggitibia realizzati con un materiale speciale che si ammorbidisce quando viene riscaldato. Questo permette di adattarli perfettamente alla forma della tua gamba, creando una protezione personalizzata e confortevole.

Il funzionamento dei parastinchi termo-formabili

Il processo di modellazione è davvero semplice e si piò farlo comodamente a casa. Per prima cosa bisogna utilizzare un asciugacapelli per scaldare uniformemente il parastinchi, facendo attenzione a non surriscaldarlo, per evitare di danneggiarlo. Una volta ammorbidito, bisogna indossare il parastinchi e modellalo con le mani, adattandolo alla forma della gamba. Prestare particolare attenzione alle zone più sporgenti, come lo stinco e il malleolo.

Come ultimo passaggio, bisogna lasciare raffreddare il parastinchi nella posizione desiderata. Una volta solidificato, sarà perfettamente aderente alla gamba.

I parastinchi termo-formabili di Tapedesign

Inoutsport e Tapedesign presentano Parastinchi 2.0

I parastinchi TAPEDESIGN Performance Parastinchi 2.0 vengono ammorbiditi dall’aria calda (asciugacapelli) e quindi modellabili individualmente.

Istruzioni di modellamento dei parastinchi

Posizionare uno dei due Parastinchi su una superficie liscia e pulita (carta o carta da forno). Riscaldarlo per 3 – 6 minuti. Attendere 10 – 15 secondi prima di posizionare il parastinco nella posizione desiderata della tibia (direttamente sulla pelle). Ora, con una leggera pressione, modellare il protettore nella forma desiderata.

Dopo circa 3 minuti il ​​protettore è indurito e ha assunto la forma desiderata della tibia e dei muscoli. Quindi ripetere il procedimento con il secondo parastinco.

Una volta pronti, questi parastinchi garantiscono una vestibilità perfetta: dopo il riscaldamento i parastinchi hanno la proprietà di assumere quasi qualsiasi forma. Ciò ha il vantaggio che qualsiasi forma della tibia e della muscolatura verrà riprodotta allo stesso modo.

Avvertenze importanti

Conservare in luogo fresco dopo l’uso e al riparo dalla luce solare diretta. La mancata osservanza delle istruzioni può causare danni al prodotto. Sebbene i parastinchi siano stati testati, bisogna tenere presente che anche i parastinchi proteggono solo fino a un certo livello di durezza di gioco, ma nessun parastinchi può fornire una protezione completa dagli infortuni. Se si modifica la dimensione dei parastinchi, il livello di protezione diminuirà di conseguenza.

I parastinchi possono essere facilmente puliti con acqua e poi asciugati. Ciò può impedire la formazione di odori sgradevoli.

Perché scegliere i parastinchi termo-formabili?

Grazie alla personalizzazione, i parastinchi termo-formabili offrono un comfort senza precedenti, come se non li stessi indossando. La perfetta aderenza garantisce una protezione ottimale contro i colpi e le contusioni. Inoltre, non limitano i tuoi movimenti, permettendoti di eseguire tutti i gesti tecnici senza alcuna restrizione. Realizzati con materiali di alta qualità, i parastinchi termo-formabili sono molto resistenti e durano nel tempo.

Visita il nostro sito InoutSport: l’e-commerce che offre solo prodotti dalle ottime prestazioni.