Approfondimenti

Caterpy: l’evoluzione dei lacci da scarpa

caterpy

Durante una camminata o una corsa ti è mai capitato di doverti fermare per allacciare le scarpe? Se la risposta è sì ora non dovrai più preoccuparti!

I nuovi lacci CATERPY sono la soluzione giusta: una volta infilati nella scarpa non dovrai più annodarli.

Ma andiamo con ordine: Cosa sono i lacci Caterpy?

I Caterpy sono lacci che non hanno bisogno di essere legati visto che a differenza dei lacci tradizionali usano una tecnologia innovativa denominata “ELASTIC BUMP” che consente di mantenere la tensione personalizzata tra tutti gli occhielli della scarpa, portando diversi benefici.

Inventati da un maratoneta giapponese, inizialmente furono creati per uso personale ma risultarono molto pratici, e ben presto, ne fu riconosciuto il proprio valore anche al pubblico.

Chi può utilizzare Caterpy?

Tutti! I lacci possono essere utilizzati da chiunque sia durante gli eventi sportivi: dai corridori ai triatleti e anche da chi, per esempio, pratica corsa ad ostacoli; sia durante la vita quotidiana! Anche i bambini possono indossarli in quanto disponibili in diverse misure.

Sono adatti per tutti i tipi di scarpe: anche al lavoro puoi indossare la tua scarpa professionale con i lacci Caterpy.

Inoltre Caterpy è l’unico laccio “NO TIE” approvato da medici specialisti in medicina sportiva e podologi; infatti è consigliato per chi soffre di alcune patologie come diabete e/o artriti.

Possono indossarli persone anziane o con disabilità motorie, che hanno difficoltà ad allacciarsi le scarpe.

Quali benefici offrono i Caterpy?

Questa tipologia di lacci può essere una soluzione a vari problemi ai piedi come infiammazioni croniche, gonfiore, sensibilità nervosa sul collo del piede, problemi di circolazione, borsiti e neuromi.

Aiutano la circolazione sanguigna perché a differenza dei lacci tradizionali non si creano punti di strozzatura, che vanno a comprimere il flusso sanguigno ai piedi.

Regoli tu come allacciarli: iniziando lento e stringendo poi ogni fila in base al comfort che desideri e, con la tecnologia ELASTIC BUMP si consente la personalizzazione della tensione per ogni fila.

Una volta allacciati e regolati non c’è più necessità di riadattarli! Sono migliori anche da un punto di vista igienico poiché non ci sarà più bisogno di toccare le scarpe e i lacci che molto spesso sono sporchi.

Questo tipo di lacci è utile anche per la sicurezza sul luogo di lavoro: puoi mettere Caterpy anche sulle scarpe che generalmente usi a lavoro evitando così alcuni incidenti che potrebbero verificarsi con i lacci tradizionali: per esempio rimanere impigliati in attrezzature o macchinari o inciampare.

Perché dovrei scegliere Caterpy rispetto ai lacci tradizionali?

I Caterpy sono lacci che semplificano la tua vita quotidiana donandoti diversi benefici; sono confortevoli comodi e garantiscono ottime prestazioni e una maggiore stabilità alla scarpa sul piede rispetto al tradizionale nodo dei comuni lacci.

Sono disponibili in diverse misure e colori, adatti a tutti!

Che aspetti? Comprali!