Trekking che passione: un’attività che mette in moto tutti i muscoli del corpo, un po’ come il nuoto, ma che a differenza degli sport acquatici si pratica esclusivamente all’aria aperta a contatto con ambienti spettacolari e paesaggi mozzafiato, soprattutto per le passeggiate in montagna che prevedono percorsi dove ammirare la bellezza della natura in tutto il suo magnifico splendore a seconda delle stagioni. Il miglior modo per fare trekking è quello di aiutarsi attraverso l’uso dei bastoncini, particolari supporti in alluminio o carbonio che accompagnano i tuoi passi su ogni superficie percorsa.
Come usare i bastoncini da trekking
Usare i bastoncini da trekking non è complicato come potrebbe sembrare. Basta muovere contemporaneamente braccia e gambe in modo alternato: gamba destra-bastoncino sinistro, gamba sinistra-bastoncino destro, con un movimento naturale e sinuoso del corpo. Per cominciare, il consiglio è quello di fare un po di pratica su un sentiero semplice, come una strada forestale, in modo da poter comprendere bene il meccanismo e scandire il ritmo.
Bastoncini si o no?
Ognuno, ovviamente, avrà le sue preferenze. Alcuni preferiscono non utilizzare i bastoncini. Ci vuole del tempo per abituarsi a camminare con i bastoncini, quindi non stupitevi se le prime volte vi sembreranno scomodi. Più si usano e più il movimento diventerà naturale, e col tempo non se ne potrà più farne a meno.
Ergocurve facilita l’utilizzo dei bastoncini
Grazie alle nuove soluzioni tecnico-costruttive sviluppate da N&W Curve, l’utilizzo del bastoncino risulta più semplice, naturale ed efficace, giovando al benessere sia fisico che psicologico del camminatore.
L’ergonomia di questi bastoncini, unici nel loro genere, consentono un movimento naturale, semplice e completo; un appoggio naturale della mano sull’impugnatura; un minore affaticamento degli arti superiori; una maggior stabilità ed equilibrio; una postura più corretta e riposante; angoli di spinta più favorevoli; e un maggiore assorbimento delle vibrazioni
In questo articolo vogliamo illustrarvi i vantaggi esclusivi dei bastoncini N&W Curve, in particolare “ONE PLUS”, indicati per WELLNESS, TREKKING, WALKING e altamente consigliati per la camminata naturale e la riabilitazione funzionale e “URBAN” indicati per attività motorie di leggera intensità, di tipo preventivo e terapeutico
-
BASTONCINI “ONE PLUS” ERGOCURVE 900: CARATTERISTICHE TECNICHE:
Lunghezza Min-Max:
80-100 cm
90-110 cm
100-120 cm
- Lacciolo Comfort
- Impugnatura in spugna densa
- Testa rinforzata + cuneo
- Puntale tondo Ergocurve
- Sistema di bloccaggio Twist and Quicklock
- Asta inferiore in alluminio Ø14 mm con tacche di misurazione stampate per sublimazione
-
BASTONCINI “URBAN” ERGOCURVE 900: CARATTERISTICHE TECNICHE
Consigliati per attività fitness, controllo del peso e RIPROGRAMMAZIONE MOTORIA
- Lacciolo Plume regolabile in polipropilene ad alta tecnicità senza cuciture;
- Puntale tondo WIDIA con scarpetta inclusa;
- Asta telescopica in 3 stadi – lunghezza da chiuso 74 cm;
- Rotella NEVE
Per i tuoi acquisti, affidati a chi ha fatto dello sport la propria passione – Inoutsport – l’e-commerce che offre solo prodotti dalle ottime prestazioni.