Approfondimenti

International Rosetta SkyRace

Settembre è il mese dell’International Rosetta SkyRace, prova unica di Campionato Italiano FiSky, che per tradizione si svolge la prima domenica di settembre.

Dopo l’annullamento della gara dell’anno scorso a causa della pandemia da Covid-19 il prossimo 5 settembre si disputerà la gara, con partenza e arrivo in località Rasura che decreterà i migliori skyrunner della stagione.

22,4 km spettacolari di percorsi ripidi e piuttosto impegnativi tra i panorami mozzafiato e i sentieri della Valgerola, in Lombardia, su un anello di 22,4 chilometri disegnato sfruttando antichi sentieri e mulattiere della Valle del Bitto all’interno del Parco delle Orobie Valtellinesi.

“Al via i migliori interpreti nazionali della specialità e, come ogni anno, campioni stranieri che proveranno a battere i record della gara che attualmente appartengono a Davide Magnini (2h03’38”) e Denisa Dragomir(2h30’34”) – ha dichiarato Massimo Zugnoni dello Sport Race Valtellina.

250 i pettorali disponibili, le iscrizioni volgono quasi al termine; seguiremo con trepidazione quest’emozionante gara.

Ricordiamo a tutti gli atleti che desiderano partecipare che dovranno presentarsi muniti di Green Pass o, in alternativa, di un tampone negativo eseguito non più di 48 ore prima del via.

E per la tua gara hai già pensato a quali bastoncini portare con te?

Scegli Ergocurve, l’innovativo bastoncino curvo che ti offre sostegno, stabilità e propulsione nel rispetto dell’ergonomia del tuo corpo e della naturalezza del movimento.