Approfondimenti

SoxPro? Sì, ma light Scopriamo insieme la versione Ultralight delle Soxpro

Cosa sono?
Come le SoxPro Classic, la loro versione UltraLight nasce per donare più stabilità a chi le indossa, garantendo maggiore agilità nella corsa e riducendo al minimo le possibilità del piede di scivolare all’interno della scarpa e procurarsi eventuali microfratture. Ritornano, dunque, le classiche freccette in silicone che coprono tutta la pianta del piede e del tallone, migliorando l’aderenza in tutte le condizioni, sia nei cambi di direzione, sia nelle accelerazioni, che nei tiri in porta, ossia in tutte le situazioni in cui serve un po’ più di grip e stabilità per avere la massima potenza senza far scivolare il piede all’interno della scarpa, prevenendo lesioni e vesciche.

Parola d’ordine: leggerezza
Il vantaggio delle UltraLight rispetto alla sua versione classic consiste nel peso: le UltraLight, infatti, pesano solo 30 grammi, sono più sottili in punta e tra i tessuti di cui sono fatti, sono incluse le migliori qualità di cotone. Rispetto al classic, dunque, sembrerà di indossare una seconda pelle, senza nessuna perdita in termini di aderenza e traspirazione.

A chi sono adatte?
Le SoxPro UltraLight sono consigliate a tutti gli sportivi, con una particolare attenzione a coloro che riportano una maggiore sensibilità alle articolazioni. Adatte specialmente a chi pratica running e calcio. Certificate 100% made in Italy ed ecosostenibili, perché realizzare con un filato speciale che rispetta l’ambiente ricavato da bottiglie di plastica post-consumo e prodotto mediante un processo meccanico, non chimico”.

Provale qui.