Gianfranco Bracci – Francesco Saliola
Fusta Editore
Questo agile manuale vi guiderà passo passo nella pratica del Nord Hiking, la naturale evoluzione del più conosciuto Nord Walking.
Il testo, ricco di puntuali riferimenti teorici e pratici, vi introdurrà alla scoperta del camminare “lento “ con l’ausilio dei bastoncini. Una disciplina questa che ci porta alla dimensione più intima e contemplativa del cammino, dove la ricerca di una “buona forma” mentale e fisica si fonde con la scoperta dell’ambiente naturale, anche nei suoi aspetti più impervi e selvaggi. Il testo di Gianfranco Bracci e Francesco Soliola si caratterizza per la varietà degli argomenti affrontanti dalla scelta accurata dei bastoncini, alle nozioni di fisiologia del respiro e del cammino, alle tecniche per svolgere in modo corretto e sicuro a disciplina in qualsiasi tipo di ambiente e condizione atmosferica, fino a considerare pratiche in apparenza distanti dal Nordic Hiking, come yoga, ma in realtà profondamente complementari.
Completa l’opera una sezione dedicata all’equipaggiamento di un’ottica “ultraleggera”, per la pratica piacevole e sicura.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.