Uno studio SemRush ha evidenziato come nei mesi legati alla pandemia da Covid-19 siano aumentate esponenzialmente le ricerche sul web per scarpe da corsa e in generale per abbigliamento dell’attività sportiva. In poche parole il lock-down avrebbe fatto crescere il numero dei runners.
Beh, se anche tu fai parte del nuovo esercito di runner, noi avremmo qualche consiglio per te.
Non lasciarti sfuggire nessuno di questi 5 prodotti che riteniamo essenziali per il tuo benessere fisico e anche per ottimizzare i risultati dei tuoi allenamenti, nuovi o abituali che siano.
- Scarpette da corsa
La scelta della scarpa da corsa giusta è fondamentale. Diversamente si rischiano infortuni e dolori anche a lungo termine. La moda e lo stile fashion non centrano nulla. La scelta ha piuttosto a che fare con il tipo di allenamento che si intende affrontare, con lo stile di corsa, con la forma del piede e il tipo di appoggio. Leggi i nostri consigli pratici, ti saranno di grande aiuto.
- Lacci Caterpy
Scelta la scarpetta, passiamo ai lacci. I Caterpy sono lacci elastici che non si annodano e pertanto consentono di alleviare la tensione dei comuni lacci, favorendo una circolazione sanguigna più fluida. Sono adatti per ogni tipo di scarpa e utilizzabili da tutti, adulti e bambini. I benefici dell’utilizzo dei Caterpy sono molteplici, dalla necessità di non doversi mai fermare per allacciarli durante l’allenamento alla tecnologia brevettata che li ha resi un prodotto approvato da medici specialisti sportivi.
- Solette specifiche per il running
L’utilizzo di solette specifiche per il running è fondamentale sia per gli atleti di lunga data che per i novellini. Esse, infatti, limitano il rischio di infortuni e traumi, favoriscono il corretto allineamento del piede e contribuiscono a correggere eventuali difetti del piede. Vanno scelte accuratamente, in base alla propria arcata plantare, al tipo di allenamento che si intende affrontare e al controllo del movimento pronatorio di cui si ha bisogno. I plantari Total Support sono declinati in 3 linee differenti, Original, per un bilanciato rapporto tra stabilità e ammortizzamento dei movimenti, Thin per chi desidera un plantare dal minore ingombro possibile, e Max, un plantare con una struttura equilibrante più rigida che coniuga confort ad un maggior controllo del movimento pronatorio.
- Gel e oli per il benessere muscolare
Nella fase di riscaldamento, soprattutto nei mesi più freddi, possono essere di grande aiuto i prodotti Akileine per il riscaldamento muscolare, che favoriscono la microcircolazione con termoattivatori di lunga durata. In caso di dolori post traumatici o crampi i prodotti Tiaki Kiri costituiscono un indispensabile trattamento coadiuvante, disponibili sia in formulazione gel che come crema massaggio, da utilizzare anche come defaticante.
- Lo scaldacollo
Nei mesi più freddi è necessario proteggere le vie respiratorie dal vento e dal freddo. Lo scaldacollo Motus Mask è realizzato in tessuto lycra elasticizzato e con un taglio a mascherina per garantire protezione senza rinunciare al confort. Ideale sia per gli uomini che per le donne, è adatto a tutti i tipi di sport all’aperto essendo realizzato in tessuto traspirante che favorisce la dispersione di sudore e umidità verso l’esterno, rendendolo efficace anche per un uso prolungato.
Senza dubbio l’aspetto più interessante di questo prodotto è l’utilizzo della tecnologia HeiQViroblock, che dai test di laboratorio è risultata efficace nella protezione contro il virus della SARS-CoV-2. La SILVER TECHNOLOGY HeiQ attira i virus caricati in modo opposto e si lega in modo permanente ai loro gruppi di zolfo. La VESICLE TECHNOLOGY aiuta ad impoverire la membrana virale (pericapside) del suo contenuto di colesterina in pochi secondi, distruggendo così il virus. Protetti dal freddo, dal vento e dai virus, ci si allena in totale sicurezza.
Allora? Hai dato un’occhiata a tutti i nostri consigli? Hai qualche informazione in particolare da chiederci? Non esitare a contattarci!