Approfondimenti

Skinners nella ginnastica propriocettiva

ginnastica propriocettiva

La Ginnastica Propriocettiva ha il compito di stimolare le terminazioni nervose e i vari recettori che controllano muscoli, articolazioni ed ossa. A questo scopo vengono utilizzati in palestra diversi attrezzi come le tavolette mobili con base basculante sulle quali l’atleta deve salire, mantenendo l’equilibrio. In questi esercizi vanno attivati e stimolati i propriocettori che si trovano sotto la pianta del piede e la muscolatura deve adattarsi continuamente ai cambi di posizione del corpo, migliorando la sensibilità dell’appoggio e quindi dell’equilibrio.

Per attivare e stimolate efficacemente i propriocettori periferici, si consiglia di eseguire questi esercizi a piedi scalzi.

Per garantire comunque igiene e salubrità senza intaccare la funzionalità dell’esercizio, le Skinners vengono in nostro aiuto garantendo la protezione di una scarpa combinata con la libertà e la sensazione del piede scaldo.

Utilizzando le Skinners nella ginnastica propriocettiva avrai la possibilità di stimolare in maniera ottimale i segnali propriocettivi periferici, sentire lo spazio, attivare la sensibilità di tutta la pianta del piede, che resterà comunque coperto e protetto!

Scegli le tue Skinners nel nostro shop e scopri perché è diventata la calza Barefoot per eccellenza.