Approfondimenti, Prodotti

Il warm-up: dai un taglio alle scuse per saltarlo!

Il warm-up, o riscaldamento muscolare, è una pratica purtroppo ancora sottovalutata da chi pratica sport di frequente e non a livello agonistico.

Facciamo un esempio forse un po’ singolare ma d’effetto, per spiegare meglio la sua importanza: ti lavi denti 3 volte al giorno? Se la risposta è no, ci auguriamo che cambiate questa abitudine al più presto.

Alzando la temperatura corporea di un paio di gradi, il warm-up previene i classici infortuni che, durante l’attività sportiva, possono colpire muscoli, tendini e legamenti. In realtà, i benefici sono molti di più, come quelli apportati al sistema cardiovascolare e al metabolismo.

Troppo caldo, troppo freddo… Tutte scuse!
Fare warm-up vuol dire, tra le tante cose, favorire lossigenazione dei muscoli.

Una delle ragioni (decisamente sbagliate) per cui spesso e volentieri si preferisce saltare questo step è perché lo si ritiene noioso rispetto all’attività fisica che si ha intenzione di praticare. Niente di più semplice, non prendiamoci in giro. Si inizia così a incolpare il clima, adducendo scuse come il troppo sole, il troppo caldo o il troppo freddo. Il prossimo passo sarà quello di incolpare il riscaldamento globale (magari qualcuno lo fa già!) o Greta Thunberg e, perché no, anche i talebani e il conflitto tra Russia e Ucraina.

Per evitare che vi trasformiate in politologi o in esperti di riscaldamento globale come fate su Facebook, il brand Sports Akileïne ha ideato dei prodotti dedicati ai muscoli, ma poiché parliamo della vostra procrastinazione mista al totale e irrazionale rifiuto nei confronti di questa attività che non vi ha fatto nulla di male, i prodotti che vogliamo suggerirvi, nello specifico, sono lo Start Oil e lo Start Gel.

La funzione di entrambi è quella di donare una sensazione di benessere attraverso lattivazione della microcircolazione e, soprattutto, velocizzare quell’attività indecorosa di cui abbiamo parlato poc’anzi.

Finite le scuse
Sports Akileïne è una società nata nel Principato di Monaco e leader in Francia per quanto riguarda il settore degli accessori per l’attività sportiva. Speriamo che adesso il warm-up sia meno ostico per voi. E se nemmeno i prodotti di Sports Akileïne hanno migliorato la vostra percezione del warm-up, sappiate che le scuse sono finite!