Prodotti

I migliori integratori per un inverno esplosivo

I batteri e virus spesso mettono a dura prova il nostro organismo, specialmente in inverno.

I fenomeni atmosferici come troppo freddo, caldo o umido possono avere un effetto negativo sulla nostra salute e contribuire a buttarci ulteriormente giù. Proprio per questi motivi, vengono in soccorso gli integratori.

Il discorso degli integratori è molto vasto e comprende diverse tipologie e caratteristiche precise per ogni esigenza: dallo sport allo stato d’animo.

Nella stagione invernale l’organismo è iper-stimolato ed ecco che subentra la sensazione di stanchezza e affaticamento.

Perché succede questo?

Il nostro organismo è concentrato sul potenziare le nostre difese immunitarie per far fronte all’inverno e ai tipici raffreddamenti e malanni della stagione; questo provoca affaticamento fisico e mentale.

Altro fattore (psicologico) sono le giornate più corte, con meno luce, che contribuiscono a esasperare la sensazione di stanchezza e incidono negativamente sul nostro umore.

L’alimentazione ci tende una mano, infatti seguire un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano che preveda esercizio fisico e riposo aiuta molto a superare… i momenti no!

Talvolta è necessario ricorrere all’utilizzo di integratori alimentari per affrontare al meglio l’inverno.

Le principali componenti da integrare

Echinacea: utile in fase preventiva che come cura per i malanni invernali, svolge un’azione antivirale, antibiotica e antibatterica.

Vitamine B6, B12 e Magnesio: utile per rivitalizzare l’organismo e contrastare la sensazione di stanchezza e affaticamento.

Vitamina C: rafforza le difese immunitarie, previene e cura i raffreddamenti; combattere i radicali liberi e prevenire le infezioni.

Propoli: è considerato un vero e proprio antibiotico naturale. Aiuta a combattere le infezioni dell’apparato respiratorio e i malanni come: tosse, raffreddore e mal di gola.

Ferro e Zinco: utile come stimolatore del sistema immunitario, aiuta a mantenere alte le difese dell’organismo.

Omega 3: aiuta a mantenere un buon equilibrio del cuore e del cervello e previene le malattie cardiovascolari.

Probiotici: i probiotici sono microrganismi benefici per la salute dell’intestino, infatti una buona flora batterica aiuta a prevenire le infezioni gastrointestinali.

Magnesio: è un minerale essenziale per la salute del sistema nervoso e muscolare aiuta moltissimo a combattere la stanchezza e l’affaticamento.

Una soluzione? Eccola!

Cura il corpo e la mente ci rendono equilibrati, facilitando il nostro approccio alle attività quotidiane, che possono essere lo sport, lo studio, il lavoro… ma anche il nostro tempo libero.

L’aiuto di integratori alimentari nel periodo invernale, è la soluzione perfetta per avere più velocemente la carica giusta.

Noi di Inoutsport che amiamo lo sport, godere del tempo libero e sfruttare al massimo tutte le stagioni per trarre benefici a corpo e mente, possiamo fornirti gli integratori giusti per goderti la vita SEMPRE!

Se non ti arrendi il bello arriva sempre.