Approfondimenti

Le calze a compressione per il recupero muscolare. Scopriamo insieme le SoxPro Recovery

Dopo una gara o un allenamento particolarmente intenso, i muscoli tendono a soffrire di infiammazione, gonfiore e dolori.

È un aspetto questo che non va trascurato perché il recupero post gara o post allenamento permette di migliorare le prestazioni, evitando stress e malesseri. 

Riposo, sana alimentazione e idratazione vanno di pari passo con l’utilizzo di indumenti specifici, detti di compressione, che servono ad allievare il dolore, favorendo la rigenerazione muscolare e l’eliminazione delle tossine.

  • Perché utilizzare le calze a compressione?

In particolare, le calze a compressione, indossate nelle ore successive allo sforzo, favorendo la circolazione del sangue dal basso verso l’alto, riducono crampi, dolori e la sensazione di fatica. Le calze di recupero permettono all’atleta di recuperare al meglio e più velocemente durante le sessioni di allenamento e le competizioni.

Infatti, favorendo il ritorno venoso, il recupero durante e dopo lo sforzo fisico è più efficace, i crampi e i dolori sono notevolmente ridotti, con il risultato di una migliore ossigenazione e migliore performance muscolare successiva.

La calza a compressione graduata deve essere scelta in base alla comodità ma soprattutto alla qualità della manifattura e del prodotto, la nostra scelta sono le calze SoxPro Recovery.

  • Cosa sono le SoxPro Recovery?

Le SoxPro Recovery sono calze che, grazie all’uso di tecnologie mediche all’avanguardia, favoriscono il recupero muscolare, evitando l’accumularsi di acido lattico nella zona del polpaccio. Si tratta di calze in fibra Dryarn® e con sistema X-Stability che applicano una certa compressione per favorire la circolazione sanguigna, dal basso verso l’altro. Presentano un

  • Quando è meglio utilizzare le SOXPro Recovery?

L’uso di calze SoxPro Recovery è assolutamente indicato dopo aver praticato sport poiché nascono con questo obiettivo, ma il loro uso è adatto anche alla pratica dell’attività sportiva stessa e ai viaggi in aereo, specie se ricoprono lunghe distanze.

  • La fibra Dryarn®. Innovazione dei tessuti dal 1997

Dryarn® è una fibra sintetica particolarmente traspirante e leggera che, in caso di attività sportiva, non sbilancia la termoregolazione, mantenendo la pelle asciutta. Oltre all’alta traspirabilità, presenta, una bassissima conduttività termica, isolando e proteggendo al meglio il corpo in caso di eccessivo freddo o eccessivo calore.

È altamente usato negli indumenti relativi ad attività come running, calcio, ciclismo, fitness, sci e motociclismo.

Uno sguardo al sistema X-Stability
La X-Stability nasce per fornire stabilità alla caviglia, proteggendo il tallone. Rappresenta l’ideale per la prevenzione di microtraumi nella zona tra caviglia e polpaccio.

Acquistale online oppure contattaci per un preventivo personalizzato.